Skip to content

Il re dei parquet

Il miglior teak di provenienza birmana

 
 
 
 
 

Il “Re di tutti i legni”: così noi descriviamo il teak ad un cliente che viene in azienda,

Parte della nostra collezione “I grandi classici”, il Teak Burmaè realizzato solo con teak di provenienza Birmania (oggi divenuta Repubblica del Nyamar).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Colore: Caldo Naturale

Formato: Luxury

Essenza: Teak

 

L’alburno è per lo più di colore biancastro e il durame ha un aspetto straordinario con una colorazione che, negli esemplari che hanno raggiunto una maggiore maturazione, appare tra il bruno dorato e il rosso.

In genere questa essenza offre una grande resistenza agli agenti atmosferici ed è perciò utilizzato anche per oggetti e realizzazioni che devono essere esposti all’aria aperta e quindi sottoposti alle intemperie e ai cambi atmosferici.

I parquet costruiti con questa meravigliosa essenza hanno notevoli qualità: buona durezza, eccellente stabilità e straordinario colore caldo dorato.

 

Scegli Teak

 

Un parquet raffinato, signorile e di grande impatto estetico.

 
 
 
 
 

Caratteristiche 

TEAK_8
Costruzione

Tavola a plancia intera con primo strato di legno nobile dello spessore di 2,5 / 4 mm e supporto multistrato esente da sostanze nocive per il consumatore (certificato in classe E1).

Finitura

Spazzolato verniciato effetto olio in classe di reazione al fuoco Dfl-S1

Dimensioni

Spessore 14-15 mm; larghezza 150/240 mm; lunghezza 500/2500 mm.

Perché sceglierlo

Un pavimento adatto ad ambienti ricercati

Accostato a mobili di design e a uno stile minimal, il parquet Teak Burma esprime il massimo splendore, così come in ambienti molto ricercati per esempio inserendolo in accoppiata con boiserie bianche a intarsi in cui ricavare delle librerie a vista. La sua versatilità consente di essere utilizzato anche in abitazioni di piccole e medie dimensioni: in questi casi suggeriamo il formato Maxilistone Fashion. Un listone di medie/grandi dimensioni che si trova perfettamente a suo agio in ogni situazione.