Parquet e pavimenti in legno di Acero

L'Acero è un legno che si ossida poco, cioè è un legno che tende a modificare poco il proprio colore nel tempo. E' un legno duro che, a volte, mostra belle venature ondulate e ha un colore molto chiaro. I parquet in Acero sono tendenzialmente impiegati in ambienti moderni e hi-tech.

Parquet in Acero Cabbia

Il legno di Acero ha una durezza media e un buon comportamento all’urto, largamente usato nella costruzione di mobili, pannelli, infissi, strumenti musicali e naturalmente parquet e pavimenti.

E’ un legno molto apprezzato per confezionare oggetti di artigianato fine e per decorazioni (durante il diciottesimo ed il diciannovesimo secolo l’Acero fu ampiamente utilizzato per la tecnica dell´intarsio).

Il legno di Acero ha come caratteristica distintiva il colore molto chiaro capace di conferirgli una lucentezza quasi satinata. L’Acero è un legno dotato di una tessitura fine a fibre ravvicinate e si presta molto bene ad essere tinteggiato o verniciato.

  • Il legno di Acero è abbastanza “nervoso” e nei casi di riscaldamento a pavimento potrebbero crearsi, nel tempo, piccole fessurazioni nel legno.
  • In linea generale l´Acero americano è più stabile e duro dell´Acero europeo e quindi più indicato nei casi in cui il parquet è sottoposto a maggiore stress come nei casi di massetto radiante e nei bagni e cucine.

Sai già che colore vuoi?

Seleziona il tuo colore e filtra i prodotti

parquet-icona-sbiancati

Sbiancati

parquet-icona-chiari

Chiari

parquet-icona-naturali

Naturali

parquet-icona-mielati

Caldi

parquet-icona-scuri

Scuri

PREFERISCI ESPLORARE?

Scopri tutti i parquet e lasciati ispirare