Parquet in Afrormosia

L'Afrormosia (detta anche Afromosia) è un legno molto duro ed elegante dal colore giallo bruno con venatura fine e stretta. Ha una forte ossidazione che lo porta a virare su toni di colore marrone scuro. L'Afrormosia ha eccellenti doti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità e per questo è usato per realizzare splendidi pavimenti in legno anche nei casi di riscaldamento a pavimento e nei bagni e nelle cucine.

La scelta
L’Afrormosia (pericopsis elata) cresce nell´Africa occidentale. È una pianta rara e preziosa tutelata con attenzione per evitarne il rischio di estinzione. Dotata di un legname duro dotato di tessitura fine, grana compatta e fibre allineate regolarmente. Una attenta levigatura consente di far emergere eleganti e piacevoli trame. Può presentare finissime particelle minerali nelle cavità cellulari.

Importante: Va incontro a una forte ossidazione che la porta, nel tempo, ad assumere toni di colore marrone scuro. L’Afrormosia ha elevate doti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità e può quindi essere impiegata anche nei casi di riscaldamento a pavimento o negli ambienti a elevato calpestio, così come nei bagni e nelle cucine. Un parquet in afromosia si sposa bene con altri materiali, come la pietra e il marmo, abbinandosi efficacemente ad arredi moderni con un tocco delicato ed elegante.

Sai già che colore vuoi?

Seleziona il tuo colore e filtra i prodotti

parquet-icona-sbiancati

Sbiancati

parquet-icona-chiari

Chiari

parquet-icona-naturali

Naturali

parquet-icona-mielati

Caldi

parquet-icona-scuri

Scuri

PREFERISCI ESPLORARE?

Scopri tutti i parquet e lasciati ispirare