Come scegliere bene un parquet in legno Doussiè Africa

Da tenere presente. I parquet in Doussiè Africa hanno ottime caratteristiche: un bel colore caldo dorato, buona durezza e grande stabilità. Il legno Doussiè (Doussie') può contenere concrezioni minerali con colorazioni che vanno dal biancastro al giallognolo capaci di effetti di grande resa estetica. La resistenza di questo legno ne permette l'uso anche negli ambienti a più alto calpestio.

Le caratteristiche dell’essenza Doussiè.
Il legno Doussiè, che molti conoscono come Doussiè Africa, è anche noto come Afzelia o Tindalo il cui albero cresce in tutto il territorio dell´Africa tropicale occidentale. Sembra non corretta le scrittura Parquet Doussier che pure alcuni usano in luogo della classica Doussiè.

L´Alburno è per lo più di colore biancastro. Il durame invece offre un bellissimo aspetto con una colorazione che negli esemplari più maturi appare bruno rossastra.
In genere il durame offre una grande resistenza agli agenti atmosferici ed è perciò molto utilizzato per lavori che devono essere esposti all´aria libera e quindi soggetti ai cambi atmosferici.
Può essere levigato e pulito molto bene. I pavimenti costruiti con questa eccellente essenza hanno notevoli qualità: buona durezza, eccellente stabilità e straordinario colore caldo dorato.
Va segnalato che il Doussiè può presentare fenomeni di forte ossidazione che possono portare a differenti evoluzioni, anche marcate, di viraggio del colore anche su elementi che originariamente erano omogenei.

Sai già che colore vuoi?

Seleziona il tuo colore e filtra i prodotti

parquet-icona-sbiancati

Sbiancati

parquet-icona-chiari

Chiari

parquet-icona-naturali

Naturali

parquet-icona-mielati

Caldi

parquet-icona-scuri

Scuri

PREFERISCI ESPLORARE?

Scopri tutti i parquet e lasciati ispirare