Scegli il tuo parquet in legno di Noce

Il parquet in noce è certamente uno più pregiati e nel contempo il Noce è una delle essenze maggiormente impiegate sia per la facilità della sua lavorazione che per la bellezza della tessitura. Un pavimento in Noce assume tonalità variegate sul bruno con venature più scure capaci di figurazioni di aspetto gradevolissimo.

Il legno di noce è certamente il legno più conosciuto e maggiormente impiegato in tutto il mondo. Esso, ovviamente, risente della diversità dei climi e della natura dei terreni ove cresce per cui queste differenze oltre che nel colore appaiono anche nella struttura fisica del legno (maggiore o minore compattezza e durezza).

Alburno e durame sono nettamente differenziati. L´alburno è biancastro mentre il durame assume toni grigio-bruni con venature più scure che assumono figurazioni varie, molto piacevoli e ricercate.

Il legno di Noce in genere si lavora molto bene, si può levigare e rifinire perfettamente. Offre una buona durata ed è un legno sufficientemente duro. Si può essiccare molto bene senza eccessivi pericoli di fessurazioni o torsioni. Per la facilità della sua lavorazione e per la bellezza della sua struttura è un legno sempre ricercato dai costruttori di mobili e di arredamenti in genere, oltre che ovviamente per i pavimenti in legno.

Sai già che colore vuoi?

Seleziona il tuo colore e filtra i prodotti

parquet-icona-sbiancati

Sbiancati

parquet-icona-chiari

Chiari

parquet-icona-naturali

Naturali

parquet-icona-mielati

Caldi

parquet-icona-scuri

Scuri

PREFERISCI ESPLORARE?

Scopri tutti i parquet e lasciati ispirare