Il parquet in Rovere Anticato
I parquet in Rovere Anticato sono creati con un legno di Rovere trattato con un procedimento (l'anticatura) in grado di ricreare l'effetto di un legno antico dai colori caldi e dai toni sorprendenti. Anche se l’anticatura può essere realizzata anche sul Rovere sbiancato e decapato, nella maggior parte dei casi si utilizza un Rovere tinto di colore che va dal “Miele” al “Nero Wengè”.
I parquet in Rovere Anticato sono creati con un legno di Rovere trattato con un procedimento (l’anticatura) in grado di ricreare l’effetto di un legno antico dai colori caldi e dai toni sorprendenti. Anche se l’anticatura può essere realizzata anche sul Rovere sbiancato e decapato, nella maggior parte dei casi si utilizza un Rovere tinto di colore che va dal “Miele” al “Nero Wengè”.
Proponiamo i nostri parquet di Rovere anticato nei formati maxilistone della linea Fashion e maxitavola della linea Luxury.
La scelta della dimensione del parquet viene determinata, in linea di massima, in base all’ampiezza degli ambienti in cui andrà posato il pavimento di legno: in ambienti spaziosi si tendono ad utilizzare le maxitavole della linea Luxury, mentre in ambienti più piccoli viene generalmente impiegato il maxilistone della linea Fashion.
Bisogna sottolineare che per entrambi i formati la bellezza del legno e delle sue venature viene messa in grande risalto poichè si tratta di formati comunque di grande dimensione.